Ciao a tutti, mi chiamo Andrea Burzì e history-trek è il progetto con cui voglio far conoscere il territorio dell’Insubria, le sue bellezze storiche e naturalistiche, con immagini e parole, ma soprattutto portandovi a visitarle di persona!

Svolgo l’attività di Guida Naturalistica da diversi anni, inizialmente a livello amatoriale collaborando con alcune associazioni del territorio. Dal 2017 ho deciso di trasformare questa passione in una professione vera e propria. Ho conseguito abilitazione come guida del Parco Regionale Spina Verde e del Parco Lombardo della Valle del Ticino. Questa formazione ha contribuito ad integrare e completare quella ottenuta in precedenza con la laurea in Scienze dei Beni Culturali con curriculum archeologico (tesi di laurea sulle popolazioni celtiche di Como e della Lombardia).

Sono una persona curiosa ed eclettica, alla costante ricerca di storie da raccontare e luoghi da visitare, per soddisfare la mia sete di conoscenza e per portarvi a visitare sempre nuovi luoghi da scoprire.

Le mie escursioni hanno una valenza prevalentemente culturale. Camminando in natura, su itinerari più o meno impegnativi, avremo cura di scoprire gli aspetti storici e antropologici del territorio che attraverseremo, di leggere la sua evoluzione geologica e storica e, insieme, di approfondirne gli aspetti naturalistici. Tutto questo senza scordare curiosità, stranezze, aneddoti, con lo scopo di vivere questa esperienza in un clima disteso, divertente e aperto alla scoperta di ciò che ci circonda. Non trascuriamo neanche la sicurezza in quanto tutti i partecipanti sono coperti da assicurazione in caso di infortunio, per vivere questa esperienza in totale tranquillità (ho frequentato inoltre corsi di Primo Soccorso Outdoor e BLSDBasic Life Support and Defibrillation).

Che altro aggiungere? Non vi resta che scoprire le mie proposte sul sito o partecipare a qualche mia escursione in modo da conoscerci di persona!

ERRORE: Compila i campi obbligatori!